My special travel wish list

Settembre…mese di ritorni (non a caso qui si parla di ‘viaggi di ritorno’).

Ma un ritorno è sempre una ripartenza e quindi eccomi qui a fare un nuovo punto della situazione con me stessa e a sentire il bisogno di pianificare da qui quello che sarà il nuovo anno.

Si. Perchè per me è settembre il VERO inizio dell’anno. Si rientra dalle agognate vacanze d’agosto e si ricomincia a lavorare. E’ il periodo in cui inizio ad avere una repentina voglia di aria frizzantina sulla pelle, the caldi alla vaniglia la domenica pomeriggio con biscotti inglesi burrosi, cioccolata calda con la panna e muffin, divano – dvd – copertina di lana, felpe con il cappuccio, cappottino e cappellino di cashmere, il buio presto la sera che ti porta al desiderio di rintanarti nel calore di casa. Voglia di neve, tanta neve. Di montagna, sci e vin brulè. Di vino rosso dopo mesi di vino bianco. Di castagne, camminate in mezzo ai boschi che si dipingono di rossi caldi e gialli accesi. Inizia la nuova stagione di Pechino Express e di XFactor e si va di nuovo al cinema il sabato sera. Natale è dietro l’angolo. In un soffio, che neanche te ne accorgi, saremo già indaffarati a preparare l’albero (a casa nostra di sicuro…dato che da tradizione si prepara il week end del mio compleanno – ossia a fine novembre…così da goderselo il più possibile – ) e presi dalla corsa ai regali.

In questo mood, in me, iniziano adesso a covare i nuovi desideri di viaggio. E parte da qui, dopo una razzia di nuove lonely planet in libreria, la pianificazione dei prossimi viaggi.

Cambio ‘travel mood’ ogni giorno e quindi ad oggi sono passata dalla California alla Birmania, dal Vietnam alla Francia settentrionale, dalla Cambogia al Portogallo e di km nella mia mente ne ho già macinati parecchi…

Sta di fatto, che a prescindere da dove mi porteranno i prossimi viaggi è bene aggiornare la mia travel wish list e scoprire che si sono aggiunti nuovi desideri. E che ci sono delle spunte importanti da fare.

cropped-img_1329.jpg
Cambodia, Siem Reap, Angkor War, Agosto 2016
IMG_0764
Singapore, Marina Bay Sands, agosto 2013
FullSizeRender (3)
FullSizeRender (2)
DCIM100GOPROGOPR1372.JPG
South Africa, Kruger Park, Sabi Sand Reserve, agosto 2017
DSC_7114
Provenza, giugno 2016
DSC_7222
DSC_2294
Marrakech, aprile 2017
DSC_9503
Lisbona, giugno 2016
IMG_7383
Istanbul, aprile 2014
img_7191
Mikonos, agosto 2016

DSC_1210

DSC_1820
Edimburgo, gennaio 2017
DSC_7795
Santorini, agosto 2015
  • Un viaggio in catamarano tra le isole dei Caraibi per fare tappa a Saint Lucia e (per farla grossa grossa…dato che di desideri stiamo parlando) soggiornare al Jade Mountain
  • Avvistare le balene ad Hermanus
IMG_6845
South Africa, Hermanus, agosto 2017
DSC_2828
South Africa, Cape Town, Table Mountain, agosto 2017
  • Il deserto magico del Salar de Uyuni tra Cile del Nord e Bolivia
  • La magica Petra
  • Un giro in bicicletta in una Amsterdam che profuma di tulipani, dormendo in una boat house tra i suoi canali
  • Disneyland Paris e tornare bambini!!!!
  • …work in progress!

E voi? Che cosa è in testa alla vostra wish list?

Buon rientro e buone ripartenze a tutti!

Annunci

2 pensieri su “My special travel wish list

I commenti sono chiusi.