10 Chalet esclusivi in Alto Adige

10 Chalet esclusivi in Alto Adige per una vacanza all’insegna della natura e del relax, vista montagna.

Abbiamo selezionato in questa lista 10 Chalet esclusivi in Alto Adige, soluzioni perfette per un soggiorno all’insegna della natura e del relax, senza farsi mancare nulla. Adatti a famiglie con bambini che necessitano di comfort, amici alla ricerca di una vacanza attiva in una location da sogno, coppie che vogliono concedersi un week end romantico.

Mai come quest’anno la montagna rappresenta la scelta ideale per un week end lungo o una vacanza a contatto con la natura. L’Alto Adige è il luogo ideale per chi è alla ricerca di prati verdi, paesaggi mozzafiato con le crode che si illuminano di rosa al tramonto, piccoli paesi con le case in legno e i balconi pieni di geranei colorati.

Passeggiate ristoratrici, trekking impegnativi, enogastronomia di livello, Wellness, pace e tanta bellezza sono gli ingredienti chiave di una vacanza in Alto Adige.

Chalet di lusso nelle Dolomiti per tutte le stagioni: che sia per un week end di coccole e relax o una vacanza attiva, ecco le nostre scelte per vivere la montagna al top!

Chalet Valsegg, Valle Isarco

I 9 Chalet del Valsegg, scelta ideale per famiglie con bambini, hanno tutti hot tube, sauna e grandi terrazze private. Villaggio Alpino di lusso in Valle Isarco, immerso nel bosco, è il posto ideale per staccare dalla routine quotidiana e ritirarsi nel silenzio e nella quiete senza farsi mancare nulla. Laghetto balneabile, piccolo negozio della fattoria con prodotti altoatesini freschi e genuini, possibilità di cena a domicilio negli Chalet con i piatti preparati dal Maso. E-bike e passeggiate estive, ciaspole e sci di fondo nella Val di Valles d’inverno.

Verifica la disponibilità qui.

Chalet D’Ert, la Val – Alta Badia

Tra i 10 Chalet esclusivi in Alto Adige non può mancare questa ‘Ciasa’ a La Val, in Alta Badia, che ci ha ospitati per un meraviglioso week end lungo a luglio. Lo Chalet Master che occupa quasi l’intera casa e può ospitare 8 persone è meraviglioso e curato nell’arredo in ogni dettaglio con uno stile moderno ma caldo e accogliente. L’ampio giardino con falò all’americana e barbecue è un angolo di privacy con vista sul bosco e le montagne. Le ampie vetrate creano effetti luce negli spazi interni che danno respiro alla casa. Io mi sono innamorata di una piccola nicchia al secondo piano con una scrivania con una vista spettacolare: angolo ideale per ritirarsi lì, a scrivere, con l’aria fresca che entra dalla finestra e farsi ispirare dalla bellezza del paesaggio e dalla quiete de La Val.

Al piano terra è presente l’appartamento junior che può ospitare fino a 4 persone che ricalca lo stile dell’appartamento principale e a cui non manca nulla. Molto bella l’area esterna sotto il pergolato in cui poter fare colazione e cenare all’aperto.

Verifica la disponibilità qui.

10 Chalet esclusivi in Alto Adige

Rudlerhof e Chalet Rudana, Sesto – Val Pusteria

Andiamo nella nostra amata Val Pusteria, a Sesto, il piccolo paese all’ombra della Croda Rossa che mi ha visto crescere tutte le estati e gli inverni da quando non avevo ancora un anno.

Lo Chalet Rudana è una nuovissima struttura, costruita in stile ecosostenibile in cui l’ospite può vivere un’autentica esperienza a contatto con la natura (l’edificio stesso e gli arredi sono in materiali completamente naturali). Adatti a 2/4 persone ogni appartamento è dotato di cabina infrarossi privata e balconi panoramici sulle montagne dell’Alto Adige. Tra i servizi dello chalet spicca il ‘frigo pieno’, la possibilità di ordinare la spesa online e al proprio arrivo trovarla già in appartamento, così come il cesto della colazione. Dallo Chalet è possibile raggiungere a piedi i migliori sentieri escursionistici e le piste da sci del comprensorio.

Verifica la disponibilità qui.

Chalet Stern – Vipiteno

Chalet di lusso in Alto Adige, immerso nella natura più pura. L’esperienza inizia a valle della funivia di Monte Cavallo. Si lascia la macchina e si sale allo chalet in funivia, raggiungendo in 10 minuti di passeggiata la Casa dalla stazione a monte. Un luogo pieno di fascino, con prati verdi che si perdono a vista d’occhio, boschi e sentieri incontaminati per un panorama da favola.

Lo Chalet Stern vi accoglie con suite esclusive, dedicate a chi ama il contatto con la natura e le attività all’aria aperta senza voler rinunciare ad un ambiente ricercato ed esclusivo. Ristorante gourmet, area relax con sauna, laghetto balneabile, docce emozionali e un letto outdoor da cui ammirare le stelle d’estate. Sono benvenuti i bambini al di sopra dei 10 anni.

Verifica la disponibilità qui.

Presulis Lodge, Fiè allo Sciliar – Alpe di Siusi

Appartamenti, lodges e chalet esclusivi in Alto Adige, con vista mozzafiata sul Castello di Fiè allo Sciliar e piscina panoramica che domina la vallata. Ristorante con cucina locale e internazionale e possibilità di asporto direttamente nei propri alloggi sia per la colazione che per i pranzi e le cene (servizio che ci ha fatto scegliere questo Chalet per i nostri ultimi giorni di vacanza ad agosto con Nicolò), area Wellness con zona relax e saune panoramiche e la vicinanza alla splendida Alpe di Siusi che regala dei panorami fiabeschi in tutte le stagioni.

Verifica la disponibilità qui.

Chalet Bergfreund, Valdaora

Uno chalet da sogno in cui lo stile moderno sposa l’atmosfera calda e accogliente del rifugio di montagna. Siamo a 1800 m di altitudine, nel ‘Panettone’ dell’Alto Adige, la zona top per sci e ed escursionismo, Plan de Corones. Tre piani, superficie di 230 mq che può garantire la perfetta privacy ad un gruppo di 8 persone, con quattro camere da letto, tre bagni e ampie zone comuni di cui una esclusiva ad uso Home Cinema/TV. Sauna e Hammam per concedersi momenti di benessere dopo un’intensa giornata di sci o di escursioni in Valdaora.

Verifica la disponibilità qui.

Odles Lodge, Bressanone

Mountain Retreat nella Plose, sopra Bressanone, gli Chalet di lusso dell’Odles sono il top per chi cerca una vera disconessione digitale e una vacanza esclusiva con vista sulle Dolomiti e i boschi della Val d’Isarco. La forza purificante della natura e del silenzio. L’energia del bosco. Ogni Lodge ha le sue caratteristiche peculiari, mantenendo lo spirito del rifugio alpino, arredato con materiali naturali dove larice e abete predominano nell’ambiente. Brixen card all’arrivo, frigo pieno, colazione nel lodge, terrazze panoramiche, spa e selezione di libri in ogni chalet sono solo alcuni dei servizi che l’Odles propone per regalarvi una vacanza di puro benessere nella natura.

Verifica la disponibilità qui.

Chalet Wiesenglück, Santa Maddalena in Casies

Lodge e Chalet in Val Casies caratterizzati da legno profumato di cirmolo e rovere, pietre secolari e materiali naturali. Ampia superficie di 90 mq, hot pot privata e riscaldata a cielo aperto, sauna e meravigliosa vista sulle montagne. Colazione, merenda e aperitivo direttamente in Lodge e cantinetta privata con selezione di vini dell’Alto Adige.

Verifica la disponibilità qui.

Pradel Dolomites, San Martino in Badia

Ritorniamo in Alta Badia e più precisamente a San Martino, piccolo paesino fuori dai circuiti turistici più battuti, luogo di pace e di armonia con la natura al centro del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Chalet da 2, 4 e 6 persone ciascuno con la sua sauna privata, il caminetto e tutte le comodità di un appartamento di lusso vestito da chalet di montagna. Il relax è assicurato con un buon libro, un bagno in vasca idromassaggio e un buon bicchiere di vino con vista.

Verifica la disponibilità qui.

Skyview Chalet, Dobbiaco

Dormire sotto un cielo stellato in un glass cube nelle Dolomiti patrimonio Unesco oggi è possibile: agli Skyview Chalet di Dobbiaco. Direttamente sul lago, circondati dal bosco questi Chalet Adults Only sono dotati di piccola terrazza panoramica, sauna e idromassaggio. Enoteca all’interno dell’area a disposizione degli ospiti, barbecue, ristorante e caffetteria. Sono ammessi gli amici a quattro zampe.

Verifica la disponibilità qui.

Gailerhof Hotel, Monguelfo

Di recente ristrutturazione, Chalet posizionato in zona strategica per visitare il vicino Lago di Braies, sciare a Plan de Corones e visitare la vicina Brunico. Appartamenti semplici e arredati con gusto ed elementi naturali, sauna e possibilità di usufruire della colazione. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Se sei alla ricerca di altri posti esclusivi dove passare le tue vacanze, in Italia o all’estero ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione ‘Hotel’ in cui trovi le nostre pagelle di viaggio!

2020 @Viaggidiritorno. Tutti i diritti riservati.

2 pensieri su “10 Chalet esclusivi in Alto Adige

    1. Da settimane me li studio con dovizia e attenzione! Uno lo abbiamo testato ed e’ splendido, Chalet D’Ert. A fine agosto siamo al Presulis in Alpe di Siusi. Ma tra questi ce ne sono due in particolare dove monitoro costantemente e prima o poi bisogna andarci! 😊

Rispondi