Adler Mountain Lodge: esclusivo relax alpino sull'Alpe di Siusi

Adler Mountain Lodge: esclusivo relax alpino sull’Alpe di Siusi

Dormire in un Luxury Resort immersi nella natura incontaminata dell’Alpe di Siusi, l’Altipiano più vasto d’Europa: Adler Mountain Lodge, gli Chalet esclusivi per il week end romantico perfetto sulle Dolomiti

In un precedente post vi abbiamo portato a scoprire gli Chalet più esclusivi dell’Alto Adige e tra questi non poteva mancare l’Adler Mountain Lodge, Luxury Resort in cui concedersi un esclusivo relax alpino sull’Alpe di Siusi, nella natura incontaminata di uno dei paesaggi più belli di tutte le Dolomiti, Patrimonio Unesco.

L’Alpe di Siusi è sicuramente il nostro spot preferito di tutto l’arco alpino. Meraviglioso in qualsiasi stagione e con qualunque situazione atmosferica. Dal fascino dei suoi prati verdi infiniti, d’estate, al magico foliage che dipinge l’Alpe in Autunno. Dal candore dell’Altopiano innevato d’inverno, ai mille colori della fioritura primaverile. Un panorama che seduce, sotto l’ombra del Sassolungo che saluta in lontananza lo Sciliar. L’Alpe è il posto ideale per gli amanti della natura. Per chi cerca bellezza, silenzio e ricerca l’energia vitale di spazi incontaminati.

Alpe di Siusi

Adler Mountain Lodge, esclusivo relax alpino sull’Alpe di Siusi: le nostre pagelle

Location: 12/10

L’ADLER Lodge ALPE si trova sull’Alpe di Siusi, l’altipiano più vasto delle Dolomiti e di tutta Europa e patrimonio UNESCO dal 2009. Immerso nella natura incontaminata e nella tranquillità più pura, la struttura appare come un rifugio a 1800 mslm, con vista sulle maestose cime del Sassolungo e del Sasso Piatto. Se siete appassionati di fotografia (e di Instragram) ricordatevi che lo spot più fotografato dell’Alpe di Siusi è proprio davanti all’Hotel. La posizione strategica rende questo Luxury Resort speciale in ogni periodo dell’anno: per praticare sport invernali sulla neve in inverno (con le piste appena fuori dalla porta del Lodge), fare passeggiate ed escursioni, a piedi e in e-bike in primavera ed estate o contemplare i caldi colori della natura in autunno dalla splendida piscina panoramica e dall’area Relax dell’Adler.

Adler Mountain Lodge: esclusivi chalet per un relax alpino sull'Alpe di Siusi

Stile e Mood: 10/10

L’ADLER MOUNTAIN Lodge è interamente costruito in legno naturale, secondo i criteri dell’architettura eco-compatibile. Grandi vetrate permettono all’ospite un’esperienza immersiva nella natura e nel paesaggio circostante. Interno ed esterno sono in completa armonia per regalare una sensazione di benessere profonda. L’architettura fonde lo stile locale con elementi ispirati ai Lodges della Namibia: sulle pareti sono presenti discreti intarsi di tessuto dalle decorazioni tribali e dai colori sgargianti ed anche nelle suite, lo stile tirolese ed il legno vengono abbinati a cuscini e decorazioni ispirate all’Africa. Nel main Lodge è presente inoltre un grande totem in legno che dal piano terra si eleva fino all’ultimo piano attraverso le scale.

Adler Mountain Lodge:

Camere: 12/10

La struttura si compone del Main Lodge – che ospita la reception, un accogliente soggiorno con camino, il ristorante, 18 Junior Suites, un’area benessere e SPA con vista, la piscina panoramica e un ampio terrazzo solarium – ed è circondato da 12 chalet a due piani con sauna privata e balcone con vista sulle DOLOMITI, i cosiddetti “Monti Pallidi”, Patrimonio dell’Unesco. Noi abbiamo alloggiato in uno degli Chalet ed è stata un’esperienza unica. Il calore del legno e del camino acceso, una camera affacciata sul panorama più bello di tutta l’Alpe, una sauna privata e tutto il confort e i dettagli di design che conferiscono allo Chalet un Mood unico.

Staff e accoglienza: 9/10

Un’accoglienza calorosa e discreta che fa sentire l’ospite sempre coccolato. Anche qui l’ispirazione è l’Africa: come nei Lodge africani, all’ADLER Mountain Lodge l’ospite è accolto in una grande famiglia, dove può sentirsi libero di essere sé stesso. Ospitalità che abbiamo apprezzato particolarmente, professionale ma non asettica come spesso si ritrova in Hotel della stessa categoria e dimensioni.

Food & Drinks: 10/10

La struttura offre il trattamento “Lodge inclusive” che comprende tutti i pasti e una grande selezione di bevande, cocktail e vini durante tutto il giorno (cosa che abbiamo apprezzato tantissimo: importanti etichette e una cantina veramente molto fornita che fa fare il giro del mondo). Fantastica colazione a buffet, ricco light lunch e  merenda pomeridiana con snack e piatti leggeri; oltre ai dolci, alla frutta ed agli snack salati, è possibile scegliere ogni giorno tra 3 deliziosi piatti caldi diversi. La cena è eccezionale e il livello è quello di un ristorante Gourmet di altissimo livello sia per la presentazione dei cibi, che per i sapori e la scelta del menu a la carte e il servizio impeccabile e molto piacevole.

Apprezzatissima la possibilità inoltre di ordinare la colazione in camera e di gustarla nel proprio Lodge e quella di poter gustare ad ogni ora del giorno bevande alcoliche e non e di godersele anche in questo caso davanti al camino del proprio Chalet.

Servizi: 10/10

La formula all inclusive comprende anche diverse attività outdoor tra cui la possibilità di noleggiare le e-bike e partecipare ad escursioni sia con guida che in solitaria. Ogni settimana vicino alla Reception viene aggiornato un grande tabellone con tutte le attività proposte (Yoga, palestra, escursioni, videoproiezioni, etc) e c’è la possibilità di segnarsi a quelle per cui si è interessati con la calamita del proprio numero di stanza. Noi abbiamo approfittato entrambi i giorni del noleggio delle e-bike e abbiamo girato tutta l’Alpe nonostante il tempo non fosse dei migliori (ma che paesaggi, ragazzi…e che libertà!).

Fiore all’occhiello del Lodge è la zona Spa che comprende una bellissima palestra super attrezzata, diverse zone relax tutte con camino, 2 grandi saune (di cui una di fieno), un bagno turno e una meravigliosa piscina interna ed esterna. Ovviamente con vista sul Sassolungo.

Le misure anti Covid rendono l’esperienza della zona Spa ancora più intima, considerando che si accede alle Saune solo per nucleo famigliare/camera prenotando prima gli orari di accesso. Disponibili inoltre diversi trattamenti Wellness.

Adler Mountain Lodge: esclusivo relax alpino sull'Alpe di Siusi

Family Friendly? Adults Only

Possono alloggiare qui solo famiglie con bambini sopra i 12 anni. Altri Adler invece accolgono anche i più piccoli. La peculiarità della location e della struttura giustifica assolutamente questa scelta sia per questioni di sicurezza ma sopratutto per garantire l’atmosfera di relax e quiete che questo luogo merita. Particolarmente adatto per fughe romantiche di coppia.

Adler Mountain Lodge: esclusivo relax alpino sull'Alpe di Siusi

Abbiamo trovato il nostro angolo di Paradiso sull’Alpe! Adesso siamo pronti a scoprire le altre chicche degli Adler Spa Resorts! Pronto a scoprire quale sarà il prossimo? Stay Tuned!

2020 @Viaggidiritorno. Tutti i diritti riservati

Rispondi