About me

FullSizeRender

Non più trentenne e non ancora quarantenne, ho deciso proprio nella metà di questa fatidica decade di dare spazio alle mie passioni ed aprire questo blog, che era da tempo nella mia mente.

Scrivere, fotografare e viaggiare sono il mio ossigeno.

Tutto quello che trovate qui è quindi quello che mi permette di respirare aria buona.

Sono i viaggi che programmo costantemente con un’urgenza e una necessità quasi fisica di partire ed esplorare, le immagini che traducono in pellicola quello che vedo e come lo vedo, le mie emozioni riportate su carta ed ora sul web.

Cosa mi rende felice: il mio passaporto, la mia inseparabile Nikon, le mie moleskine e le Lonely Planet, il mio Panama e i vestiti a fiori, la mia bicicletta, il colore verde, il caffè al ginseng, il cibo (tutto, in generale, senza eccezioni), un buon bicchiere di vino, le fragole e le bollicine!, il mojto d’estate, le fotografie di Steve McCurry, le montagne di casa, il profumo del mare, il cielo azzurro, l’ Asia – dove torno più che posso, ogni volta che posso – , la mia gatta Guendi.

Ma sopra ogni cosa: Paolo, il mio compagno di vita e di viaggio e dal 2019, Nicolò, il mio bimbo dagli occhi verdi con cui andare alla scoperta del mondo, sostenendo che ‘viaggiare con i bambini, non solo è fattibile, ma è bellissimo’!

Se volete guardare il mondo con i miei occhi, questo è il posto giusto da cui cominciare a sbirciare.

Buon viaggio e buon ritorno…

Ah, dimenticavo…perchè ‘viaggidiritorno’?

FullSizeRender (1)
Pat Conroy

I ‘viaggi di ritorno’ sono i viaggi che non finiscono mai.

Quelli che continuano anche quando sei tornato a casa. Anche dopo aver disfatto le valigie, riposto la Lonely Planet nell’angolino della libreria dedicato ai viaggi. Dopo aver scaricato le foto, raccontato agli amici dei posti in cui sei stato ed essere ritornato al tram tram quotidiano.

Sono i viaggi che ti rimangono dentro, tra cuore e mente e che inevitabilmente, profondamente, hanno cambiato qualcosa dentro di te…Persone, luoghi, profumi, colori, sapori. EMOZIONI.

Quei viaggi che quando torni è tutto come prima, come lo hai lasciato, ma non è più la stessa cosa (parafrasando Baricco).

Questi miei viaggi, da oggi, ritornano qui. Per ripartire assieme. Verso la prossima destinazione.

Per info e contatti: viaggidiritorno@gmail.com

Annunci

5 pensieri su “About me

  1. Ciao ho visto che sei passata da “casa mia” poco fa così sono passata da te per conoscerti!
    E’ stato un vero piacere, hai un sorriso meraviglioso/contagioso! 😀
    A presto
    Daniela

Rispondi